Normative

Deroga veicoli fine serie: emissioni Euro 6, carattere "D"

Deroga immatricolazione autoveicoli di fine serie - Emissioni Euro 6 - Carattere "D". (Prot. n.25747 del 13 Agosto 2019)

Deroga veicoli fine serie: emissioni Euro 6, carattere
Attuazione e modifica dei regolamenti UE per le emissioni Euro 6 Autobus!

Oggetto: Deroga immatricolazione di veicoli di fine serie a norma del comma 1 dell'Art.27 della Direttiva 2007/46/CE e successive integrazioni, non conformi al Reg. UE 582/2011 recante: "Attuazione e modifica del regolamento CE n. 595/2009 ed al Regolamento 2017/1347 per quanto riguarda le emissioni (Euro VI) Carattere "D", in scadenza alla data del 31/08/2019".

Integrazioni alla Circolare Prot. n. 22780 del 15/07/2019 ed alla Circolare Prot.n. 24755 del 01/08/2019.

Con riferimento alle richieste pervenute presso questa Divisione, in merito all'immatricolazione di cui all'oggetto, secondo la procedura prevista dalla Direttiva 2007/46/CE, Allegato XII, Lettera B, si autorizza l'immatricolazione in deroga dei veicoli delle case costruttrici di seguito elencate.

La deroga è operante per un periodo massimo, a decorrere dal 2 Settembre 2019, di 12 mesi per i veicoli completi e di 18 mesi per i veicoli da completare. Si riserva di effettuare controlli in merito.

PUNTO I - LETTERA B - ALLEGATO XII

- OPEL Automobile Gmbh (mandataria: Opel Italia Srl);

- IVECO Magirus AG (mandataria: Iveco Spa);

- IVECO Spa;

- HIGER Bus Company Limited (mandataria: Tecnocenter Sas).

- OTOKAR Otomotiv Ve Savunma Sanayi A.S, (mandataria Tecnocenter Sas).

- SOE Bus Production Finland OY. (mandataria: Tecnocenter Sas);

- SCANIACV AB - Bus Division (mandataria: Tecnocenter Sas);

- IRIZAR Italia Srl.

PUNTO 2* - LETTERA B - Allegato XII

- KARSAN Otomotiv Sanayii ve Tic. A.S. (mandataria: Troiani Srl);

- NISSAN International SA (mandataria Nissan Italia Srl);

- TEMSA (mandataria: Troiani Srl);

- MMI Sp. Z.O.O.

*Per i veicoli relativi al Punto 2 dovrà essere presentato un COC rimasto valido per un periodo di almeno 3 mesi dopo la data del rilascio.

Il Direttore della Divisione

(Dott. Ing. Fausto Fedele)

---------------------------------

Appassionati di VIDEO VIRALI STRADALI? Iscrivetevi #iSCUOLAGUIDA TUBE!