Attualità
Dal 1 Gennaio 2014 il primo marchio di autovecoli italiano, acronimo di Fabbrica Italiana Automobili Torino non esiste più, anzi si rinnova e si chiamerà FCA ovvero Fiat Chrysler Automobiles!
Ben 115 anni dopo la sua primogenita fondazione la Fiat, non esiste più, anzi si rinnova, fondendosi con l'americana Chrysler. Il gruppo automobilistico “globale” si chiamerà FCA e i vertici dell'azienda confermano la base “operativa” sempre a Torino, a cui si accompagnerà quella di Detroit, Belo Orizonte per le Americhe e Shangai per l'Asia. La scelta dell'avvenuta “fusione” con il gigante “decaduto” americano Chrysler è stata obbligata, dato che la crisi economica in USA è passata, mentre in Europa e vieppiù in Italia è sempre più nera e frena le vendite ormai da tempo. In questi anni, nonostante i “segnali” lanciati più volte, nel Belpaese non sono state create le condizioni “climatiche”e di mercato affinché il Lingotto evitasse di «traslocare» a Nord dell'Europa.La nuova Fiat Chrysler Automobiles avrà la sede legale ad Amsterdam e fiscale a Londra. Ma la strada da percorrere dalla nuova "cordata" italo americana è già in salita con i conti "italiani" sempre in rosso ed il titolo giù del 4% in Borsa. A maggio conosceremo il prossimo piano industriale triennale, in primis col rilancio del glorioso marchio Alfa Romeo nel settore di lusso con nuovi e potenti modelli "turbo ecologici". Da 5 anni i vertici dell'azienda torinese avevano iniziato la cooperazione industriale a livello mondiale col colosso americano, ma anche un grande sogno d'integrazione culturale. Creare basi solide per un costruttore di auto globale con un bagaglio di esperienze e di competenze allo stesso livello della migliore concorrenza mondiale. La “governance” internazionale e le previste quotazioni, miglioreranno l'accesso del gruppo FCA ai mercati con chiarissimi vantaggi economici e finanziari. La nuova FIAT proseguirà la propria “mission” in Italia ed investirà 8 miliardi di euro nel 2014, mezzo milione in più dell'anno passato. Per il 2014 si punta all'immatricolazione di oltre 5 milioni di veicoli con un fatturato da 80 miliardi e un utile netto a 3 miliardi. Sempre che il “rosso” FIAT, Chrysler esclusa, saliva l'anno passato a 900 milioni con un indebitamento pari a 6,6 miliardi e nessun dividendo previsto a fine anno per gli azionisti. La nuova azienda “automotive” del futuro quindi non chiude, anzi resta in Italia, sta facendo mille progetti e scaldando i motori: al maggiore gruppo italiano di automobili, tutti i nostri migliori auguri!
Tutti i modelli FCA (Ex FIAT auto) per NEOPATENTATI 2014!
FIAT | 500 1.2 Pop | 51 kW | 11.850 |
FIAT | 500 1.2 Pop Star | 51 kW | 12.550 |
FIAT | 500 1.2 Color Therapy | 51 kW | 12.550 |
FIAT | 500 1.2 Lounge | 51 kW | 13.750 |
FIAT | 500 1.2 Street | 51 kW | 13.750 |
FIAT | 500 1.2 by Gucci | 51 kW | 17.250 |
FIAT | 500 1.2 EasyPower Pop | 51 kW | 13.350 |
FIAT | 500 1.2 EasyPower Pop Star | 51 kW | 14.050 |
FIAT | 500 1.2 EasyPower Lounge | 51 kW | 15.250 |
FIAT | 500 C 1.2 Pop | 51 kW | 15.350 |
FIAT | 500 C 1.2 Pop Star | 51 kW | 16.050 |
FIAT | 500 C 1.2 Color Therapy | 51 kW | 16.050 |
FIAT | 500 C 1.2 Lounge | 51 kW | 17.250 |
FIAT | 500 C 1.2 Rock | 51 kW | 19.450 |
FIAT | 500 C 1.2 By Gucci | 51 kW | 20.750 |
FIAT | 500L 1.4 95 CV Pop | 70 kW | 15.550 |
FIAT | 500L 1.4 95 CV Pop Star | 70 kW | 17.150 |
FIAT | 500L 1.4 95 CV Opening Edition | 70 kW | 17.150 |
FIAT | 500L 1.4 95 CV Easy | 70 kW | 17.150 |
FIAT | 500L 1.4 95 CV Lounge | 70 kW | 18.750 |
FIAT | 500L 1.3 Multijet 85 CV Pop | 62 kW | 17.750 |
FIAT | 500L 1.3 Multijet 85 CV Pop Star | 62 kW | 19.350 |
FIAT | 500L 1.3 Multijet 85 CV Opening Edition | 62 kW | 19.350 |
FIAT | 500L 1.3 Multijet 85 CV Easy | 62 kW | 19.350 |
FIAT | 500L 1.3 Multijet 85 CV Lounge | 62 kW | 20.950 |
FIAT | Bravo 1.4 Pop | 66 kW | 16.750 |
FIAT | Bravo 1.4 Easy | 66 kW | 18.250 |
FIAT | Bravo 1.4 EasyPower Easy | 66 kW | 20.250 |
FIAT | Doblò 1.4 Active | 70 kW | 16.250 |
FIAT | Doblò 1.4 MyLife | 70 kW | 17.750 |
FIAT | Doblò 1.4 Dynamic | 70 kW | 17.750 |
FIAT | Doblò 1.4 Emotion | 70 kW | 19.250 |
FIAT | Doblò 1.6 MJT 90 CV Active | 66 kW | 18.750 |
FIAT | Doblò 1.6 MJT 90 CV MyLife | 66 kW | 20.250 |
FIAT | Doblò 1.6 MJT 90 CV Dynamic | 66 kW | 20.250 |
FIAT | Doblò 1.6 MJT 90 CV Emotion | 66 kW | 21.750 |
FIAT | Doblò 1.6 MJT 90 CV Dualogic Active | 66 kW | 20.000 |
FIAT | Doblò 1.6 MJT 90 CV Dualogic Dynamic | 66 kW | 21.500 |
FIAT | Doblò 1.6 MJT 90 CV Dualogic Emotion | 66 kW | 23.000 |
FIAT | Idea 1.4 Active EasyPower | 57 kW | 16.090 |
FIAT | Idea 1.4 Dynamic EasyPower | 57 kW | 17.600 |
FIAT | Idea 1.3 MJT 95 CV S&S Active | 70 kW | 17.550 |
FIAT | Idea 1.3 MJT 95 CV S&S Dynamic | 70 kW | 19.060 |
FIAT | Panda Classic 1.2 | 51 kW | 9.050 |
FIAT | Panda Classic 1.2 4x4 Climbing | 51 kW | 13.550 |
FIAT | Panda Classic 1.2 EasyPower | 51 kW | 10.650 |
FIAT | Panda Classic 1.4 Natural Power | 57 kW | 11.850 |
FIAT | Panda Classic 1.3 MJT 16V | 55 kW | 10.850 |
FIAT | Panda Classic 1.3 MJT 16V 4x4 Climbing | 55 kW | 15.350 |
FIAT | Panda 0.9 TwinAir Turbo S&S 4x4 | 63 kW | 16.950 |
FIAT | Panda 1.2 Pop | 51 kW | 10.200 |
FIAT | Panda 1.2 Easy | 51 kW | 10.950 |
FIAT | Panda 1.2 Lounge | 51 kW | 12.200 |
FIAT | Panda 1.2 EasyPower Pop | 51 kW | 12.200 |
FIAT | Panda 1.2 EasyPower Easy | 51 kW | 12.950 |
FIAT | Panda 1.2 EasyPower Lounge | 51 kW | 14.200 |
FIAT | Panda 0.9 TwinAir Turbo Nat. Power Pop | 63 kW | 13.950 |
FIAT | Panda 0.9 TwinAir Turbo Nat. Power Easy | 63 kW | 14.700 |
FIAT | Panda 0.9 TwinAir Turbo Nat. Pow. Lounge | 63 kW | 15.950 |
FIAT | Panda 0.9 T.Air Turbo Nat. Pow. Trekking | 63 kW | 17.450 |
FIAT | Panda 1.3 Mjt S&S Pop | 55 kW | 12.400 |
FIAT | Panda 1.3 Mjt S&S Easy | 55 kW | 13.150 |
FIAT | Panda 1.3 Mjt S&S Lounge | 55 kW | 14.400 |
FIAT | Panda 1.3 Mjt S&S Trekking | 55 kW | 15.900 |
FIAT | Panda 1.3 Mjt S&S 4x4 | 55 kW | 17.650 |
FIAT | Punto 0.9 TwinAir Turbo S&S 3p. TwinAir | 62 kW | 15.150 |
FIAT | Punto 0.9 TwinAir Turbo S&S 5p. TwinAir | 62 kW | 15.950 |
FIAT | Punto 1.2 8V 3p. Pop | 51 kW | 11.650 |
FIAT | Punto 1.2 8V 3p. Easy | 51 kW | 13.250 |
FIAT | Punto 1.2 8V 3p. Racing | 51 kW | 13.750 |
FIAT | Punto 1.2 8V 3p. Virgin Radio | 51 kW | 14.250 |
FIAT | Punto 1.2 8V 3p. Lounge | 51 kW | 14.850 |
FIAT | Punto 1.2 8V 5p. Pop | 51 kW | 12.450 |
FIAT | Punto 1.2 8V 5p. Easy | 51 kW | 14.050 |
FIAT | Punto 1.2 8V 5p. Racing | 51 kW | 14.550 |
FIAT | Punto 1.2 8V 5p. Virgin Radio | 51 kW | 15.050 |
FIAT | Punto 1.2 8V 5p. Lounge | 51 kW | 15.650 |
FIAT | Punto 1.4 S&S 8V 3p. Pop | 57 kW | 12.400 |
FIAT | Punto 1.4 S&S 8V 3p. Easy | 57 kW | 14.000 |
FIAT | Punto 1.4 S&S 8V 3p. Racing | 57 kW | 14.500 |
FIAT | Punto 1.4 S&S 8V 3p. Virgin Radio | 57 kW | 15.000 |
FIAT | Punto 1.4 S&S 8V 3p. Lounge | 57 kW | 15.600 |
FIAT | Punto 1.4 S&S 8V 5p. Pop | 57 kW | 13.200 |
FIAT | Punto 1.4 S&S 8V 5p. Easy | 57 kW | 14.800 |
FIAT | Punto 1.4 S&S 8V 5p. Racing | 57 kW | 15.300 |
FIAT | Punto 1.4 S&S 8V 5p. Virgin Radio | 57 kW | 15.800 |
FIAT | Punto 1.4 S&S 8V 5p. Lounge | 57 kW | 16.400 |
FIAT | Punto 1.4 S&S 8V Dualogic 3p. Pop | 57 kW | 13.200 |
FIAT | Punto 1.4 S&S 8V Dualogic 3p. Easy | 57 kW | 14.800 |
FIAT | Punto 1.4 S&S 8V Dualogic 3p. Racing | 57 kW | 15.300 |
FIAT | Punto 1.4 S&S 8V Dualogic 3p. Lounge | 57 kW | 16.400 |
FIAT | Punto 1.4 S&S 8V Dualogic 5p. Pop | 57 kW | 14.000 |
FIAT | Punto 1.4 S&S 8V Dualogic 5p. Easy | 57 kW | 15.600 |
FIAT | Punto 1.4 S&S 8V Dualogic 5p. Racing | 57 kW | 16.100 |
FIAT | Punto 1.4 S&S 8V Dualogic 5p. Lounge | 57 kW | 17.200 |
FIAT | Punto 1.4 8V 3p. Easypower Pop | 57 kW | 13.850 |
FIAT | Punto 1.4 8V 3p. Easypower Easy | 57 kW | 15.450 |
FIAT | Punto 1.4 8V 3p. Easypower Virgin Radio | 57 kW | 16.450 |
FIAT | Punto 1.4 8V 3p. Easypower Lounge | 57 kW | 17.050 |
FIAT | Punto 1.4 8V 5p. Easypower Pop | 57 kW | 14.650 |
FIAT | Punto 1.4 8V 5p. Easypower Easy | 57 kW | 16.250 |
FIAT | Punto 1.4 8V 5p. Easypower Virgin Radio | 57 kW | 17.250 |
FIAT | Punto 1.4 8V 5p. Easypower Lounge | 57 kW | 17.850 |
FIAT | Punto 1.4 8V 3p. Natural Power Pop | 57 kW | 14.850 |
FIAT | Punto 1.4 8V 3p. Natural Power Easy | 57 kW | 16.450 |
FIAT | Punto 1.4 8V 3p. Nat. Pow. Virgin Radio | 57 kW | 17.450 |
FIAT | Punto 1.4 8V 5p. Natural Power Pop | 57 kW | 15.650 |
FIAT | Punto 1.4 8V 5p. Natural Power Easy | 57 kW | 17.250 |
FIAT | Punto 1.4 8V 5p. Nat. Pow. Virgin Radio | 57 kW | 18.250 |
FIAT | Punto 1.3 MJT II 75 CV 3p. Pop | 55 kW | 13.650 |
FIAT | Punto 1.3 MJT II 75 CV 3p. Easy | 55 kW | 15.250 |
FIAT | Punto 1.3 MJT II 75 CV 3p. Racing | 55 kW | 15.750 |
FIAT | Punto 1.3 MJT II 75 CV 3p. Virgin Radio | 55 kW | 16.250 |
FIAT | Punto 1.3 MJT II 75 CV 3p. Lounge | 55 kW | 16.850 |
FIAT | Punto 1.3 MJT II 75 CV 5p. Pop | 55 kW | 14.450 |
FIAT | Punto 1.3 MJT II 16V 5p. Easy | 55 kW | 16.050 |
FIAT | Punto 1.3 MJT II 75 CV 5p. Racing | 55 kW | 16.550 |
FIAT | Punto 1.3 MJT II 75 CV 5p. Virgin Radio | 55 kW | 17.050 |
FIAT | Punto 1.3 MJT II 16V 5p. Lounge | 55 kW | 17.650 |
FIAT | Punto 1.3 MJT II S&S 85 CV 3p. ECO Pop | 62 kW | 14.650 |
FIAT | Punto 1.3 MJT II S&S 85 CV 3p. ECO Easy | 62 kW | 16.250 |
FIAT | Punto 1.3 MJT II S&S 85 CV 3p.ECO Lounge | 62 kW | 17.850 |
FIAT | Punto 1.3 MJT II S&S 85 CV 5p. ECO Pop | 62 kW | 15.450 |
FIAT | Punto 1.3 MJT II S&S 85 CV 5p. ECO Easy | 62 kW | 17.050 |
FIAT | Punto 1.3 MJT II S&S 85 CV 5p.ECO Lounge | 62 kW | 18.650 |
FIAT | Punto Evo 1.2 3p. S&S Active | 51 kW | 12.360 |
FIAT | Punto Evo 1.2 3p. S&S Blue&Me | 51 kW | 13.160 |
FIAT | Punto Evo 1.2 3p. S&S Dynamic | 51 kW | 13.870 |
FIAT | Punto Evo 1.2 5p. S&S Active | 51 kW | 13.170 |
FIAT | Punto Evo 1.2 5p. S&S Blue&Me | 51 kW | 13.970 |
FIAT | Punto Evo 1.2 5p. S&S Dynamic | 51 kW | 14.680 |
FIAT | Punto Evo 1.3 Mjt 75 CV 3p. S&S Active | 55 kW | 14.880 |
FIAT | Punto Evo 1.3 Mjt 75 CV 3p. S&S Dynamic | 55 kW | 16.390 |
FIAT | Punto Evo 1.3 Mjt 75 CV 5p. S&S Active | 55 kW | 15.690 |
FIAT | Punto Evo 1.3 Mjt 75 CV 5p. S&S Dynamic | 55 kW | 17.200 |
FIAT | Punto Evo 1.3 Mjt 75 CV 3p. S&S B.&Me | 55 kW | 15.680 |
FIAT | Punto Evo 1.3 Mjt 75 CV 5p. S&S B.&Me | 55 kW | 16.490 |
FIAT | Punto Evo 1.4 3p. Active EasyPower | 57 kW | 14.580 |
FIAT | Punto Evo 1.4 3p. Active Natural Power | 57 kW | 15.840 |
FIAT | Punto Evo 1.4 3p. Blue&Me EasyPower | 57 kW | 15.380 |
FIAT | Punto Evo 1.4 3p. Blue&Me Natural Power | 57 kW | 16.640 |
FIAT | Punto Evo 1.4 3p. Dynamic EasyPower | 57 kW | 16.090 |
FIAT | Punto Evo 1.4 3p. Dynamic Natural Power | 57 kW | 17.350 |
FIAT | Punto Evo 1.4 3p. S&S Active | 57 kW | 12.860 |
FIAT | Punto Evo 1.4 3p. S&S Blue&Me | 57 kW | 13.660 |
FIAT | Punto Evo 1.4 3p. S&S Dualogic Dynamic | 57 kW | 15.180 |
FIAT | Punto Evo 1.4 3p. S&S Dynamic | 57 kW | 14.370 |
FIAT | Punto Evo 1.4 5p. Active EasyPower | 57 kW | 15.390 |
FIAT | Punto Evo 1.4 5p. Active Natural Power | 57 kW | 16.650 |
FIAT | Punto Evo 1.4 5p. Blue&Me EasyPower | 57 kW | 16.190 |
FIAT | Punto Evo 1.4 5p. Blue&Me Natural Power | 57 kW | 17.450 |
FIAT | Punto Evo 1.4 5p. Dynamic EasyPower | 57 kW | 16.900 |
FIAT | Punto Evo 1.4 5p. Dynamic Natural Power | 57 kW | 18.160 |
FIAT | Punto Evo 1.4 5p. Emotion EasyPower | 57 kW | 18.410 |
FIAT | Punto Evo 1.4 5p. Emotion Natural Power | 57 kW | 19.670 |
FIAT | Punto Evo 1.4 5p. S&S Active | 57 kW | 13.670 |
FIAT | Punto Evo 1.4 5p. S&S Blue&Me | 57 kW | 14.470 |
FIAT | Punto Evo 1.4 5p. S&S Dualogic Dynamic | 57 kW | 15.990 |
FIAT | Punto Evo 1.4 5p. S&S Dynamic | 57 kW | 15.180 |
FIAT | QUBO 1.4 8V 73 CV Active | 54 kW | 13.450 |
FIAT | QUBO 1.4 8V 73 CV MyLife | 54 kW | 14.700 |
FIAT | QUBO 1.4 8V 73 CV Dynamic | 54 kW | 14.950 |
FIAT | QUBO 1.4 8V 77 CV Active Natural Power | 57 kW | 16.950 |
FIAT | QUBO 1.4 8V 77 CV MyLife Natural Power | 57 kW | 18.200 |
FIAT | QUBO 1.4 8V 77 CV Dynamic Natural Power | 57 kW | 18.450 |
FIAT | QUBO 1.3 MJT 75 CV Active | 55 kW | 15.800 |
FIAT | QUBO 1.3 MJT 75 CV MyLife | 55 kW | 17.050 |
FIAT | QUBO 1.3 MJT 75 CV Dynamic | 55 kW | 17.300 |
FIAT | QUBO 1.3 MJT 75 CV Trekking | 55 kW | 18.400 |
FIAT | QUBO 1.3 MJT 95 CV Active | 70 kW | 16.550 |
FIAT | QUBO 1.3 MJT 95 CV Dynamic | 70 kW | 18.050 |
FIAT | QUBO 1.3 MJT 95 CV Trekking | 70 kW | 19.150 |
Notizie più lette
Pagina Fan
Moto.it è il portale italiano dedicato alle moto, con le ultime news di settore e migliaia annunci di moto usate e moto nuove. | |
Automoto.it è il quotidiano online dedicato alle auto, con prove, notizie e una sezione mercato con migliaia di annunci di auto usate e auto km 0. |
Quiz Ministeriali 2013 2014
Quiz gratuiti patente B, A1 e Patente AM (ex patentino ciclomotore)
Esercitati con la simulazione di esame dei quiz ministeriali. Prova l'esame teorico per la patente B dell'auto, A e A1 della moto o con quiz ministeriali per il patentino del ciclomotore (CIG) - Quiz patente B - Quiz patente AM
Quiz Patente A1 B 2011
Sono ancora disponibili i vecchi Quiz Patente A1 B in vigore da gennaio 2011