Site image

 

Normative

Sri Lanka: novità accordo reciprocità Patenti di Guida!

Circolare Prot. N.7104/23.18.01 del 23 Marzo 2017. Applicazione Art.8 del nuovo Accordo di Reciprocità in materia di conversioni di patenti di guida tra la Repubblica Italiana e SRI LANKA

Sri Lanka: novità accordo reciprocità Patenti di Guida!
Ultime novità sull'accordo per la conversione delle patente di guida tra ITALIA e SRI LANKA!

 

 

Oggetto: SRI LANKA - Art. 8 dell'Accordo di reciprocità in materia di Conversioni Patenti di Guida Extra UE.

 

 

Di seguito alla Circolare prot. n. 4664/23.18.01 del 24 Febbraio 2017 concernente l’entrata in vigore del nuovo “Accordo, per scambio di note, tra il Governo della Repubblica Italiana ed il Governo della Repubblica Democratica Socialista dello Sri Lanka in materia di conversione patenti di guida" si comunica quanto segue:

 

Per quanto concerne l’attuazione dell’Articolo 8 del citato Accordo, l’Ambasciata Srilankese ha comunicato che dal 6 MARZO 2017 è stato modificato il sistema di numerazione dei Certificati di autenticità e validità. 

 

Poiché il numero del certificato è uno degli elementi identificativi della ricevuta presentata, presso codesti Uffici, si ritiene opportuno evidenziare tale modifica.

 

A tal fine si trasmettono in allegato i facsimile, inviati dalla parte srilankese della:

- ricevuta rilasciata dall’Ambasciata srilankese di Roma (allegato 1)

- ricevuta rilasciata dal Consolato srilankese di Milano (allegato 2)

 

 

E’ facilmente rilevabile che con le variazioni attuate, il numero indicato nella parte alta della ricevuta, che individua il Certificato di autenticità e validità (trascritto manualmente), è preceduto da:

 

- ITL /RM/DLC/2017/……,

nel caso la ricevuta sia rilasciata presso la citata Ambasciata di Roma,

 

- ITL /MI/DLC/2017/……., nel caso la ricevuta sia rilasciata presso il Consolato di Milano.

 

 

Ciò premesso si torna a confermare che - per il momento - l’acquisizione del Certificato di Autenticità e Validità deve essere effettuata, da codesti Uffici, secondo le procedure in uso, conformemente alle istruzioni impartite con la Circolare Prot.n.22453/23.18.01 del 02 OTTOBRE 2015 e relativo allegato 2, nonché con successiva Circolare Integrativa prot.n.13940/23.18.01 del 16 Giugno 2016.

 

 

 

 

 

IL DIRETTORE GENERALE

(Dott. Arch. Maurizio Vitelli)

 

 

 

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro
Notizie più lette
Pagina Fan

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter di scuolaguida.it

moto.it guida la passione Moto.it è il portale italiano dedicato alle moto, con le ultime news di settore e migliaia annunci di moto usate e moto nuove.
   
auto moto Automoto.it è il quotidiano online dedicato alle auto, con prove, notizie e una sezione mercato con migliaia di annunci di auto usate e auto km 0.

Quiz Ministeriali 2013 2014

quiz patente b, quiz patente, quiz patentino

Quiz gratuiti patente B, A1 e Patente AM (ex patentino ciclomotore)

Esercitati con la simulazione di esame dei quiz ministeriali. Prova l'esame teorico per la patente B dell'auto, A e A1 della moto o con quiz ministeriali per il patentino del ciclomotore (CIG) - Quiz patente B - Quiz patente AM

banner_300x100_motori

Guarda la classifica dei Quiz Patente!

banner-migliori

Quiz Patente B in Lingua

quizzes driving license in English quiz dans permis de conduire français Quiz in deutscher Führerschein pruebas de permiso de conducción español

викторины водительских прав на русском языке اختبارات رخصة القيادة باللغة العربية 在中国驾驶执照测验 ajutorul testelor de conducere în România

Quiz Patente A1 B 2011

Sono ancora disponibili i vecchi Quiz Patente A1 B in vigore da gennaio 2011