Site image

 

Curiosità

Stop all’uso delle stazioni di ricarica come parcheggio!

I proprietari di auto elettriche che le lasceranno incustodite nelle piazzole di ricarica rapida dopo aver fatto il pieno, pagheranno in futuro 0,5 € al minuto, perchè non sono aree di sosta!

Stop all’uso delle stazioni di ricarica come parcheggio!
Le stazione di ricarica rapida per auto elettriche non sono parcheggi!

Acquistare un'auto elettrica non equivale ad avere una piazzola di sosta dedicata e gratutita. La sosta prolungata nelle stazioni di ricarica di auto elettriche diventa dal prossimo anno negli Stati Uniti, a pagamento, e tutti coloro che lasceranno le loro vetture incustodite in queste aree dopo aver terminato la ricarica dovranno pagare una tariffa pari a 0,5 euro al minuto, se tutte le colonnine sono occupate.

I punti di ricarica rapida per auto ecologiche sono sempre più diffusi in giro e vengono sempre più usati dagli utenti come aree di parcheggio gratuito, con conseguente occupazione abusiva delle piazzole, non permettendo quindi ad altri di usufruire del servizio in tempo utile e ragionevole. In futuro quando ogni autoveicolo avrà l'autopilota e sarà in grado di allontanarsi da solo non ci saranno più problemi, ma per adesso, i possessori di queste auto avranno 10 minuti di tempo limite per lasciare il sito, una volta terminata la ricarica piena delle batterie, superato il quale, scatterà il pagamento della sosta che verrà notificata tramite l’apposita applicazione dedicata. Si potrebbe fare lo stesso in tutti i supermercati e centri commerciali, installare in partnership con le compagnie e i costruttori automobilistici, colonnine elettriche ad-hoc, facendo pagare una cifra minima per il parcheggio, per favorire il mercato automotive, offrendo un servizio al cliente ed allo stesso tempo aumentando l'attrattività del nuovo business!

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro
Notizie più lette
Pagina Fan

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter di scuolaguida.it

moto.it guida la passione Moto.it è il portale italiano dedicato alle moto, con le ultime news di settore e migliaia annunci di moto usate e moto nuove.
   
auto moto Automoto.it è il quotidiano online dedicato alle auto, con prove, notizie e una sezione mercato con migliaia di annunci di auto usate e auto km 0.

Quiz Ministeriali 2013 2014

quiz patente b, quiz patente, quiz patentino

Quiz gratuiti patente B, A1 e Patente AM (ex patentino ciclomotore)

Esercitati con la simulazione di esame dei quiz ministeriali. Prova l'esame teorico per la patente B dell'auto, A e A1 della moto o con quiz ministeriali per il patentino del ciclomotore (CIG) - Quiz patente B - Quiz patente AM

banner_300x100_motori

Guarda la classifica dei Quiz Patente!

banner-migliori

Quiz Patente B in Lingua

quizzes driving license in English quiz dans permis de conduire français Quiz in deutscher Führerschein pruebas de permiso de conducción español

викторины водительских прав на русском языке اختبارات رخصة القيادة باللغة العربية 在中国驾驶执照测验 ajutorul testelor de conducere în România

Quiz Patente A1 B 2011

Sono ancora disponibili i vecchi Quiz Patente A1 B in vigore da gennaio 2011