Site image

 

Mobilità Consapevole

I nuovi taxi elettrici inglesi corrono sulle strade scozzesi!

Un taxi "british style" per rispondere ad ogni necessità del passeggero moderno, che è il più sicuro, pulito, confortevole e silenzioso al mondo!

I nuovi taxi elettrici inglesi corrono sulle strade scozzesi!
In arrivo i taxi "cab" totalmente elettrici a zero emissioni per non inquinare più le future città metropolitane!

 
 

Aspettando il debutto vero e proprio nella City, come da tradizione, rigorosamente in livrea "allblack", sfilano invece per le strade di Edimburgo, capitale della odiata Scozia, i primi taxi elettrici inglesi denominati "E-cities". I primi "cabbies" a zero emissioni sono entrati in servizio proprio in questi giorni di piena Estate e turisti. Ideati, prodotto e distribuiti in Inghilterra, dalla Union Motor Company, sono i primi mezzi pubblici ecologici per privati dotati di innovative batterie al litio che garantiscono autonomia superiore ai 200 Km.

A bordo è previsto anche per ovviare a qualsiasi imprevisto, un "re-charger" extra a benzina, in grado di aumentare la percorrenza dell'autoveicolo sino a 600 Km per un "pieno", così da poter portare a destinazione anche i clienti che necessitano di recarsi in altre città. Silenzioso ed ecologico, il "cab" elettrico viene venduto a rate ai tassisti locali, ad un canone di circa 800 euro, solo 50 sterline in più rispetto al prezzo del modello a gasolio. L'esborso è in parte compensata dal risparmio sulle spese di carburante, calcolato in 460 sterline al mese, poco più di 500 euro. Omologato dalla Motorizzazione Civile inglese per trasportare fino a sei passeggeri, il mezzo elettrico prevede anche una rampa estraibile ed uno spazio di stazionamento per permettere un più agevole ingresso a bordo alle persone disabili. E non finisce qui, un dispositivo interno di controllo con depuratore della qualità dell'aria della cabina con un innovativo sistema di filtri per bloccare all'esterno il pericoloso "particolato" e le altre sostanze nocive così diffuse nell'aria delle grandi città metropolitane moderne. Per il comfort dei passeggeri non mancano le connessioni interattive permanenti con bluetooth e wi-fi per navigare in rete e prese di ricarica per smartphone e tablet. "Da Noi, questi taxi a zero emissioni e mille opzioni, arriveranno mai?".

 

 

Ti piacciono i VIDEO VIRALI stradali, iscriviti subito a #iScuolaGuidaTube!

 

 

 

 

 

 

 
 
Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro
Notizie più lette
Pagina Fan

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter di scuolaguida.it

moto.it guida la passione Moto.it è il portale italiano dedicato alle moto, con le ultime news di settore e migliaia annunci di moto usate e moto nuove.
   
auto moto Automoto.it è il quotidiano online dedicato alle auto, con prove, notizie e una sezione mercato con migliaia di annunci di auto usate e auto km 0.

Quiz Ministeriali 2013 2014

quiz patente b, quiz patente, quiz patentino

Quiz gratuiti patente B, A1 e Patente AM (ex patentino ciclomotore)

Esercitati con la simulazione di esame dei quiz ministeriali. Prova l'esame teorico per la patente B dell'auto, A e A1 della moto o con quiz ministeriali per il patentino del ciclomotore (CIG) - Quiz patente B - Quiz patente AM

banner_300x100_motori

Guarda la classifica dei Quiz Patente!

banner-migliori

Quiz Patente B in Lingua

quizzes driving license in English quiz dans permis de conduire français Quiz in deutscher Führerschein pruebas de permiso de conducción español

викторины водительских прав на русском языке اختبارات رخصة القيادة باللغة العربية 在中国驾驶执照测验 ajutorul testelor de conducere în România

Quiz Patente A1 B 2011

Sono ancora disponibili i vecchi Quiz Patente A1 B in vigore da gennaio 2011