Normative
Si comunica alle autoscuole che dal 1 Agosto 2019 saranno in esercizio gli aggiornamenti dell'applicazione "SUPE" di seguito riportati. (Prot. n.24401 del 29 Luglio 2019)
Oggetto: Aggiornamenti applicazione "SUPE"
Si comunica che dal 1 Agosto 2019 saranno in esercizio gli aggiornamenti dell'applicazione "SUPE", di seguito riportati.
Funzione "Creazione Sessione Quiz Patente" informatizzato:
- deve essere impostato obbligatoriamente l'orario di inizio del primo turno di una sessione di esame;
- deve essere impostata la durata, in minuti, di ogni turno, scegliendo
un valore tramite menù a tendina.
Conseguimento Patente di guida, Revisione Patente e Revisione CQC: la durata deve essere scelta tra: 60, 75, 90, 105 e 120.
Conseguimento CQC: la durata dovrà essere scelta tra le seguenti: 120, 135, 150.
In base all'orario di inizio del primo turno ed alla durata dei turni viene determinato l'orario stimato di inizio di ogni turno. La modifica dei parametri di inizio primo turno e di durata del turno possono essere modificati prima dell'attivazione della seduta.
Sulla "Stampa Prenotazione", consegnata al candidato, sarà riportata l'ora stimata di inizio della prova di esame.
Nella "Visualizzazione e Stampa" delle sedute di guida aperte, approvate o chiuse sarà riportata l'eventuale presenza di diniego o di rilascio.
Nb) è stata implementata una nuova funzione per l'inserimento di note su verbali chiusi: l'accesso alla funzione di inserimento avviene mediante digitazione di OTP;
La nota viene considerata "Aggiuntiva" pertanto ogni volta che si accede alla funzione la nuova nota va ad accodarsi a quanto precedentemente inserito.
Nella "Visualizzazione Informazioni Turni" per sessione quiz aperte, viene riportato anche il numero dell'aula.
Nb) Nei casi di turni assegnati a singole autoscuole o a singoli CIA, per l'inserimento delle prenotazioni di esame non è richiesta la digitazione del carattere “Captcha”.
Nelle intestazioni delle stampe dei verbali di guida, viene riportata l'indicazione dell'operatore professionale assegnatario della sessione e dell'operatore professionale con cui è condivisa.
E' consentita la creazione, la prenotazione e l'approvazione di sedute di esame di guida, che abbiano un intervallo temporale inferiore a 10 giorni lavorativi tra la data dell'operazione e la data di svolgimento della prova. Nei suddetti casi sarà necessario inserire una nota che descriva il motivo dell'operazione in deroga alle normative.
I Direttori degli Uffici Periferici (Matricole con profilo 40) dovranno abilitare le matricole degli operatori preposti a tale compito con l'assegnazione del "Profilo Aggiuntivo": - 6110 funzioni per la gestione delle sessioni di guida scadute.
Il Direttore
(Dott. Massimiliano Zazza)
----------------------------------
Appassionati di VIDEO VIRALI STRADALI? Iscrivetevi #iSCUOLAGUIDA TUBE!
Notizie più lette
Pagina Fan
Moto.it è il portale italiano dedicato alle moto, con le ultime news di settore e migliaia annunci di moto usate e moto nuove. | |
Automoto.it è il quotidiano online dedicato alle auto, con prove, notizie e una sezione mercato con migliaia di annunci di auto usate e auto km 0. |
Quiz Ministeriali 2013 2014
Quiz gratuiti patente B, A1 e Patente AM (ex patentino ciclomotore)
Esercitati con la simulazione di esame dei quiz ministeriali. Prova l'esame teorico per la patente B dell'auto, A e A1 della moto o con quiz ministeriali per il patentino del ciclomotore (CIG) - Quiz patente B - Quiz patente AM
Quiz Patente A1 B 2011
Sono ancora disponibili i vecchi Quiz Patente A1 B in vigore da gennaio 2011